Hanno superato quota 350 gli iscritti al Salone di idee, progetti e servizi per la scuola che si tiene a Modena dal 2 settembre e che quest’anno sarà tutto dedicato alla scienza.

Le iscrizioni al convegno, che si svolgerà a Forum Monzani (via Aristotele 33 – Modena) nelle mattinate del 4, 5, 6 e 7 settembre e ai laboratori a numero chiuso, dovevano chiudersi sabato scorso, ma l’impennata di richieste che si è registrata negli ultimi giorni ha convinto gli organizzatori a prorogare il termine per offrire al maggior numero possibile di insegnanti di partecipare. Sarà quindi possibile iscriversi fino a martedì 4 settembre nella stessa sede dove avrà inizio il convegno alle ore 9.

“Docenti ed educatori, non solo quelli della nostra provincia, premiano la qualità e la ricchezza della proposta messa a punto dal Multicentro educativo Sergio Neri, che molti di loro conoscono già dalle precedenti edizioni di Documentaria – afferma l’assessore all’Istruzione del Comune di Modena Adriana Querzè – ma quest’anno viene premiata anche l’importanza del tema scelto, di particolare attualità, e le personalità che partecipano alle conferenze: si parla di un poeta famoso e comunicativo come Sanguineti e di scienziati di fama internazionale come Longo, Bernardini e l’americana McDermott”.

E’ inoltre sempre possibile iscriversi compilando la scheda sul sito internet Memo, l’iscrizione è raccomandata soprattutto nel caso si desideri partecipare ai laboratori che sono a numero chiuso. Non è invece necessario iscriversi per partecipare alle tavole rotonde e agli eventi, quest’anno numerosi, rivolti a tutta la cittadinanza, che prenderanno il via domenica con una giornata speciale per i bambini. Tutte le iniziative sono gratuite.