Debutterà al Salone dell’automobile di Francoforte in anteprima mondiale la nuova Quattroporte Sport GT S, massima espressione sportia dell’ammiraglia Maserati.


Dotata di trasmissione automatica a sei rapporti – spiega una nota del Tridente – ha assetto
‘racing’, irrigidito con l’impiego di nuove molle e
ammortizzatori, ribassato di 10 mm all’anteriore e 25 mm al posteriore.
L’impianto frenante si avvale dell’innovativa
tecnologia del disco co-fuso, sviluppata in collaborazione con Brembo e applicata per la prima volta in campo automotive.
Diversamente dai tradizionali dischi in ghisa, il disco co-fuso è realizzato in due materiali, la ghisa e l’alluminio, e consente di ottimizzare le performance dell’impianto frenante, migliorando la sensazione in frenata negli utilizzi più estremi
e aumentando la resistenza all’affaticamento in temperatura. Il nuovo impianto frenante della Quattroporte Sport GT S si avvale anche delle nuove pinze freno anteriori monoblocco a sei pistoncini e di pneumatici sviluppati appositamente per questa vettura.