“Risultati importanti sul piano generale e massima trasparenza nel rapporto istituzionale, ma soprattutto grande disponibilità nelle relazioni personali e nell’interpretare i rispettivi ruoli in chiave di fattiva e costante collaborazione”. Un saluto per niente formale, anzi quasi affettuoso, quello tra il Sindaco di Modena Giorgio Pighi ed il Prefetto Giuseppe Ferorelli che nei prossimo giorni lascerà l’incarico per raggiunti limiti di età.
Il dott. Ferorelli è stato ricevuto questa mattina in Municipio.

Sindaco e Prefetto hanno ricordato l’impegno comune sul fronte della sicurezza ed in questo quadro la firma del nuovo accordo col governo ed il rafforzamento degli organici delle forze dell’ordine. Al riguardo il dott. Ferorelli ha confermato che il vice-ministro agli interni, Marco Minniti, ha attivato i comandi generali delle forze di polizia affinché tengano in debito conto gli obblighi assunti nei confronti delle istituzioni e dei cittadini modenesi.
Il Sindaco, nel ringraziare il prefetto per l’impegno profuso, ha preso atto con soddisfazione della decisione del dott. Ferorelli di continuare a vivere con la famiglia nella nostra città.