Nella mattinata di oggi, sabato primo settembre, l’assessore allo Sport e Benessere del Comune di Carpi Carmelo Alberto D’Addese e l’assessore allo Sport della Provincia di Modena Stefano Vaccari hanno salutato alla pista di atletica di via Nuova Ponente Antonino Caponetto, in partenza nei prossimi giorni per partecipare alla Winschoten Run 2007 dell’8 settembre prossimo, vero e proprio Campionato mondiale di corsa su strada sulla distanza dei cento chilometri e che si corre in Olanda.


Caponetto prenderà parte alla gara (da portare a termine entro 12 ore) nella categoria over 75, insieme ad altri atleti del nostro paese.
D’Addese e Vaccari hanno consegnato in questa occasione a Caponetto i gagliardetti di Comune e Provincia: l’assessore D’Addese in particolare gli ha dato anche una lettera da consegnare alle autorità della città olandese nella quale è contenuto l’invito a partecipare alle manifestazioni organizzate a Carpi nel 2008 in occasione del centenario di Dorando Pietri.


Antonino Caponetto ha vinto l’anno scorso il titolo nazionale Senior Masters over 75 (in pratica il Campionato italiano per podisti di oltre settantacinque anni di età), correndo la Cento chilometri del Passatore da Firenze a Faenza. 76 anni a dicembre, carpigiano d’adozione, Caponetto è tesserato per la Podistica Cibeno.