Blocchi di partenza per gli studenti che vogliono iscriversi al corso di laurea specialistica in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche istituito da quest’anno dalla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
Da lunedì 3 settembre e fino al 19 ottobre sarà possibile effettuare domanda di partecipazione alla prova di ammissione, utilizzando a scelta:
– il servizio internet
– le torrette self-service collocate presso le strutture universitarie di Modena (via Università, 4; viale Berengario, 51; via Campi, 213/b; via del Pozzo, 71/c) e di Reggio Emilia (viale Allegri 15; viale Allegri, 9; viale Amendola, 2);
– oppure rivolgendosi all’Ufficio Immatricolazioni sia di Modena (via Università 4 e via Campi 213/b) che di Reggio Emilia (via Allegri,15), negli orari di apertura (lunedì e mercoledì 9.00 – 13.30 e 15.00 – 17.00; martedì, giovedì e venerdì 9.00 – 13.30).
Il corso, attivato presso la sede d’Ateneo di Reggio Emilia, è aperto alla partecipazione di 25 iscritti, che abbiano conseguito la laurea triennale abilitante nella classe 1 delle Professioni Sanitarie o il diploma universitario triennale o titoli abilitanti all’esercizio di una delle Professioni Sanitarie selezionati attraverso un test d’ingresso che si terrà nel mese di ottobre. Ad essi possono aggiungersi in soprannumero altri 5 studenti che risultino già titolari di incarico presso strutture sanitarie e siano in possesso dei requisiti previsti dal bando.
Il titolo rilasciato alla fine degli anni di studio fornirà le competenze per individuare e gestire le esigenze della collettività, lo sviluppo di nuovi metodi di organizzazione del lavoro, l’innovazione tecnologica e informatica, l’omogeneizzazione degli standard operativi a quelli dell’Unione Europea.
Insieme alla domanda i candidati dovranno versare un contributo spese per il test di 50,00 euro. Domanda-ricevuta e modulo per il pagamento possono essere scaricati da internet o rilasciati dalle torrette self-service.
Non verranno accettate domande consegnate personalmente o inviate a mezzo posta (anche elettronica) o fax.
Per informazioni si può contattare il numero verde 800-455200 o consultare il sito internet dell’Università proseguendo la ricerca attraverso il link “Bandi e concorsi/Studenti lauree e Lauree specialistiche/Bandi corsi di laurea ad accesso limitato 2007/2008, oppure ci si può rivolgere alla Segreteria Studenti della facoltà di Medicina e Chirurgia in via Campi 213/b a Modena, aperta il lunedì ed il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e il martedì, giovedì e venerdì dalle 11.00 alle 13.30.