Oggi, complice la ritornante di nubi proveniente dalla depressione presente sui Balcani, le temperature, pur fresche, non sono scese sotto i 14.5°C in Osservatorio di Modena e 11.6°C al campus, circa 3°C sotto le medie stagionali. Nei prossimi giorni la depressione si allontanerà verso E-SE ma permarranno correnti da nord ancora relativamente fresche, tuttavia complice anche l’effetto del föhn da nord le temperature si rialzeranno specie nelle massime. Un nuovo fronte potrebbe sfiorarci a inizio settimana.

Oggi cielo irregolarmente nuvoloso con fasi di cielo limpido e quasi sgombro da nubi e nuovi annuvolamenti nel corso del pomeriggio, quindi definitivo rasserenamento in serata.
Venerdì giornata soleggiata, limpida e ventilata, con alcuni passaggi di nubi alte verso sera.

Anche sabato bella giornata, fresca al mattino, con sole tiepido e aria frizzante in giornata per il vento da nord; uniche nubi alcuni pittoreschi cirri-cirrostrati in veloce transito.

Domenica prosegue il bel tempo con cielo limpido e solo alcuni piccoli cumuli pomeridiani insieme a qualche nube alta, mentre fra lunedì e martedì potrebbero aumentare le nubi e il cielo farsi più nuvoloso, prematuro però valutare il dettaglio ed eventuali, comunque scarsi, fenomeni.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)