Riprendono, dopo la pausa estiva, le letture serali del romanzo Anna Karenina di Lev Tolstoj, ideate da Emilia Romagna Teatro Fondazione, gli Amici dei Teatri e la Biblioteca Delfini.


Questa sera, presso il Chiostro Biblioteca Delfini di Modena alle ore 21, Mascia Musy, artista di teatro, televisione e radio presterà la voce al capitolo dedicato ad Anna e alla richiesta di perdono che rivolge al marito, in punto di morte a causa delle complicazione dovute al parto. Karenin al suo capezzale perdona Vronskij, che distrutto tenta il suicidio. Anna guarisce, ma nonostante il perdono del marito, non riescono a ritrovarsi.

Mascia Musy indosserà i panni Anna Karenina e sarà quindi la protagonista dello spettacolo firmato dalla regia di Nekrošius e prodotto da Emilia Romagna Teatro Fondazione che debutterà allo Storchi nel gennaio 2008. La Musy aveva già lavorato nel 2002 con il regista lituano nello spettacolo Ivanov di Anton Čechov. È stata diretta da registi come Patroni Griffi, Luigi Squarzina, Gigi Dall’Aglio, Antonio Calende e Mattolini. In quest’ultima stagione è stata la protagonista ne La locandiera di Goldoni con la regia di Giancarlo Cobelli.

Ingresso libero.