Un posto di lavoro a tempo indeterminato a San Cesario e uno a tempo determinato nell’Unione Terre di Castelli. E’ la proposta di impiego riservata ai disabili promossa dalla Provincia di Modena con la modalità di avviamento al lavoro negli enti pubblici rivolta a tutti gli iscritti all’elenco tenuto dall’ufficio Collocamento disabili che prevede, appunto, la pubblicizzazione dell’opportunità e la presentazione delle candidature.

In entrambi i casi l’orario settimanale previsto è a tempo pieno (36 ore). Nel caso di San Cesario l’attività è quella di esecutore tecnico per la manutenzione delle strade, del verde, della segnaletica e le mansioni prevedono anche piccoli spostamenti traslochi e la pulizia di aree pubbliche all’aperto.

Per l’Unione Terre di Castelli la proposta è per un esecutore tecnico nei servizi scolastici fino al prossimo giugno. Le mansioni prevedono la pulizia e la vigilanza dei locali, la sorveglianza e l’accudimento di bambini. I locali non hanno barriere architettoniche e non sono soggetti a sbalzi di temperatura. E’ previsto che l’attività si svolga prevalentemente in piedi.

Le domande possono essere già presentate e il termine scade alle ore 12 di mercoledì 17 ottobre (informazioni: tel. 059 209988).
Il modulo per la candidatura è disponibile anche su internet (Lavoro provincia) o può essere richiesto ai Centri per l’impiego. La domanda compilata deve essere consegnata ai Centri per l’impiego della provincia oppure all’Ufficio collocamento disabili che si trova presso il Centro per l’impiego di Modena (via delle Costellazioni 180) al quale può anche essere spedito o inviato per fax (il numero è 059 209994).

La modalità di avviamento al lavoro per gli enti pubblici con “chiamata con avviso pubblico” si affianca a quella già utilizzata ogni mese con la chiamata numerica per le aziende private soggette all’obbligo.