Buona prova degli agenti motociclisti in servizio al Comando della Polizia amministrativa locale dell’Unione delle Terre d’argine nel Trofeo Città di Modena gimkana Aspmi svoltosi lo scorso 22 settembre a Modena.

Primo nella categoria oltre 500 cc al termine della tenzone si è piazzato infatti Davide Caliumi, che si laurea così anche campione italiano in questa specialità. Positiva anche la gara di Francesco Ferrara, quinto nella stessa graduatoria. Quarto nella categoria fino a 500 cc , ma con un tempo addirittura migliore dei due colleghi precedenti, è arrivato invece Guido Avanzi, che conferma così la regolarità delle sue prestazioni. Da segnalare che gli agenti del Comando dell’Unione gareggiano con motociclette di servizio, mentre altri concorrenti si cimentano con veicoli tipicamente adatti alle prove di motocross e perciò favoriti dal punto di vista tecnico.

Da sottolineare infine che l’Unione Terre d’argine con otto atleti in gara (Caliumi Davide, Ferrara Francesco, Pettinato Alessandro, Braglia Simone, Golinelli Walter, Pilichi Lorenzo, Grazian Angelo, Avanzi Guido) è risultato essere il gruppo più numeroso tra tutte le squadre partecipanti alla competizione, provenienti da varie regioni d’Italia. L’Unione tra l’altro si candida a diventare la sede del Trofeo per il prossimo anno.