Un artigiano reggiano di 75 anni è stato denunciato e la sua azienda posta sotto sequestro in quanto, hanno accertatao i Carabinieri della stazione di Campagnola Emilia, occupava clandestini e produceva materiale contraffatto.

Ieri luomo, titolare di una falegnameria, ha chiamato i militari per denunciare un suo impiegato regolare che a suo dire lo aveva malmenato durante una discussione. Quando i militari sono giunti sul posto hanno rilevato che due operai moldavi di 25 anni erano clandestini e per tale ragione lo hanno denunciato per occupazione di manodopera clandestina.

Dai successivi controlli è poi emerso che in quell’azienda venivano prodotti pallet di legno sui quali veniva poi apposto il timbro a fuoco dei marchi ‘Eur, Pal, It’.
Non essendoci alcuna autorizzazione è dunque emerso chiaramente che erano contraffatti. Da qui l’ulteriore denuncia per vendita di prodotti con marchi contraffatti e il sequestro sia delle pedane che dell’azienda.

I due moldavi sono invece stati posti a disposizione dell’ufficio immigrazione della Questura per le pratiche dell’espulsione.