Domani, sabato 29 settembre alle ore 16.30 a Rio Saliceto, l’assessore provinciale all’Istruzione e politiche giovanili Gianluca Chierici inaugurerà la nuova sede del Centro Giovani, insieme all’assessore comunale di Rio Saliceto Antonella Reggianini.

Si tratta di un edificio, situato nella nuova piazza Iqbal, tutto dedicato alle attività giovanili. Gli spazi interni sono suddivisi in due ambienti: un vasto salone con soppalco per le varie attività quotidiane e una sala attrezzata per le prove musicali dei gruppi locali. Il salone principale sarà impreziosito da una grande tela dipinta dal pittore Andrea Saltini.

Il Centro continuerà ad essere gestito da personale educativo incaricato dal Comune il quale ricercherà le forme per effettuare nuove aperture giornaliere aggiuntive alle attuali. La frequenza del Centro Giovani è aperta a tutti i ragazzi del paese, si può accedere al servizio gratuitamente, senza alcuna iscrizione e senza obbligo di frequenza.
Dopo la benedizione da parte di don Romano Vescovi e il taglio del nastro, una performance di danza urbana precederà l’esibizione musicale di alcuni gruppi giovanili.