Manca ormai una sola settimana all’esordio della Unicom Starker Kerakoll nel massimo campionato: domenica le UniKe scenderanno in campo a Jesi contro la quotatissima Monteschiavo Banca Marche ed apriranno così ufficialmente la prima stagione in A1 della loro storia.

Quella che sta per entrare sarà un settimana ricca di impegni: dall’arrivo a Sassuolo delle tre straniere Kozuch, Plchotova e Havelkova di ritorno dall’Europeo, alla presentazione ufficiale del team, agli ultimi test di coach Tommy Ferrari (giovedì probabile amichevole con Forlì).

Intanto oggi ad Urbino le UniKe hanno giocato contro le locali (1-2 il risultato a favore della Sea, 25-22, 22-25, 11-15 ), dando ampio spazio alle giovanissime della “Anderlini & Sassuolo Volley” Laura Dussini e Francesca Piccinini, titolari in campo, entrambe classe 1990. Passato il primo momento di emozione, le due atlete della B2 hanno giocato con determinazione dimostrando di meritare le fiducia dello staff tecnico.

Buona anche la performance della palleggiatrice in seconda Elisa Lancellotti, inserita da coach Ferrari nello starting six del terzo set. Nonostante i soli 16 anni d’età, Elisa Lancellotti sta esprimendo infatti grande maturità e validità tecnica.

Quella del “Memorial Anna e Monica” è stata quindi certamente per il team una buona occasione di collaudo, anche se la stanchezza dovuta ai tanti set giocati ed alla fase iniziale di preparazione si è fatta certamente sentire.