Il Centro diurno per disabili inaugurato lo scorso anno a Casinalbo, dopo un straordinario intervento di ristrutturazione, ha festeggiato nei giorni scorsi il suo primo anno di attività con una grande festa di compleanno.
Complici una bellissima serata di settembre, la musica travolgente di due giovani band musicali formiginesi (i Batmen Blues e La Banda), alcuni coloratissimi clown, tanto gnocco fritto dai volontari della parrocchia di Casinalbo ed una immancabile torta con candelina, i ragazzi che frequentano il Centro diurno e i Laboratori protetti dell’Aquilone hanno festeggiato un compleanno davvero speciale insieme alle loro famiglie, agli amici, agli educatori, a tanta gente ed anche ai “Ladri di carrozzelle” – il gruppo romano che si è esibito in piazza a Formigine e che ha voluto essere presente.
“E’ stata una festa bellissima. Ogni volta che vengo in questo centro dopo averlo inaugurato lo scorso anno – ha detto con orgoglio l’Assessore ai Servizi Sociali Luigi Ferrari – mi emoziono per la vita, l’entusiasmo, la carica che questi ragazzi sanno trasmettere e mi rendo sempre più conto di quanto sia importante e necessario dedicare le nostre risorse, certamente quelle economiche e strutturali, ma anche e soprattutto quelle emotive, a questi ragazzi ed alle loro famiglie. Essere insieme a loro, essere con loro, credo, sia il primo compito della nostra Amministrazione”.
Attualmente la struttura dell’Aquilone, realizzata anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, accoglie 18 ospiti, tra il Centro diurno e le attività dei laboratori protetti, laboratori di informatica, ceramica, cartonage.