Un modo nuovo, ispirato all’arte ed alla natura, per indurre a riflettere sul tema della salvaguardia della risorsa idrica. E’ questo il proposito con il quale Hera Modena e l’associazione ‘Amici della Musica’ hanno dato vita ad un’originale iniziativa di sensibilizzazione.


L’azienda, in collaborazione con l’associazione modenese, ha fatto realizzare foto artistiche, che ritraggono splendidi luoghi del nostro territorio, nei quali la risorsa idrica è presente in modo significativo, anche dal punto di vista paesaggistico.

Laghi, fonti, cascate fanno da sfondo a messaggi che invitano a riflettere sull’importanza della risorsa idrica e sul dovere che ciascuno di noi ha di salvaguardarla.
Le immagini sono state realizzate in bianco e nero e saranno proiettate prima di ogni concerto promosso dall’associazione ‘Amici della Musica’.

Il pubblico potrà, così, riconoscere luoghi familiari, apprezzarne ulteriormente la bellezza e soffermarsi a considerare l’altissimo valore che l’acqua riveste per la nostra vita.

Con questa iniziativa Hera Modena ha voluto ribadire la propria attenzione verso il territorio in cui opera, che anche per l’azienda rappresenta la principale ricchezza ambientale e sociale, ed invitare nuovamente i cittadini a collaborare nell’utilizzo razionale dell’acqua, risorsa che sempre deve essere tutelata e rispettata.