La Polizia Municipale di Sassuolo, dopo diverse segnalazioni ricevute nei giorni scorsi da persone che sono state importunate, infastidite, da individui extracomunitari che volevano vendere merce varia, o richiedevano soldi per far parcheggiare, soprattutto nelle giornate in cui si effettuano i due mercati settimanali, è intervenuta nuovamente con 5 agenti in borghese e 4 agenti in divisa tra le vie Radici in Piano (parcheggio ex Rolo banca) e via Stazione.

L’operazione di controllo ha condotto al fermo di 4 nigeriani con relativa mercanzia al seguito. Successivamente, gli stessi sono stati accompagnati presso il comando di Polizia Municipale e qui,dai conseguenti controlli effettuati sulle generalità, emergeva che tre di loro erano in violazione con la Legge Bossi e Fini in quanto abusivamente sul territorio italiano (privi di documenti e permessi di soggiorno) ed uno già risultava con ordine di Espulsione emesso dal Questore. Si è così proceduto al fotosegnalamento degli stessi, alla contestazione per l’esercizio del commercio abusivo, nonché ai successivi provvedimenti previsti dalla normativa sull’immigrazione.

L’operazione rientra nel più ampio quadro di controllo, monitoraggio ed intervento sul territorio cittadino e sulle zone dove si verificano situazioni di illegalità.