“Esprimiamo sincero plauso ai Carabinieri per l’importante azione che ha portato all’identificazione e all’arresto dei cinque marocchini che nei giorni scorsi avevano sparato ad un uomo e rapinato un commerciante a Colombaro di Formigine”. Così il Il Consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Leoni.


“Si tratta di un risultato importante nell’affermazione della legalità che assume tanto più valore alla luce dei paurosi tagli al comparto sicurezza apportati dal governo Prodi che hanno portato alla drastica riduzione degli organici delle forze dell’ordine oltre che dei mezzi e degli strumenti a loro disposizione.
A questo vanno aggiunte le gravi responsabilità degli enti locali, tra i quali anche il Comune di Formigine, che al posto che investire risorse in sicurezza preferiscono spendere soldi pubblici in feste multietniche.
Il Sindaco di Formigine Richeldi dovrebbe impegnarsi, non solo a chiacchiere, per potenziare la Polizia Municipale e garantire maggiori controlli, anche notturni, per tutelare realmente la sicurezza dei cittadini e dei commercianti. Fino ad ora i fatti dimostrano l’esatto contrario”.