Il vicesindaco Franco Ferretti, parteciperà domani, domenica 7 ottobre, alla Marcia della Pace Perugia-Assisi con il gonfalone della città e assieme a tanti cittadini reggiani e alle organizzazioni che nella nostra comunità operano costantemente per realizzare un mondo senza guerre e più umano.


Come ogni anno, dunque, anche quest’anno la città di Reggio Emilia vuole essere presente nelle sue tante articolazioni civili e istituzionali, a quella che è tra le più importanti iniziative di massa che si svolgono nel nostro Paese a favore dei valori irrinunciabili della pace, del disarmo e della dignità umana.



E’ ben presente alle istituzioni locali e ai militanti della pace reggiani che questa manifestazione non è soltanto la partecipazione rituale di una parte del popolo italiano, e di quello reggiano in particolare, ma la riaffermazione di una volontà e di un impegno che è parte essenziale del patrimonio culturale e politico della società reggiana e delle sue aspirazioni ideali.



Tra l’altro quest’anno, la Marcia Perugia-Assisi cade alla vigilia del 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani e nel momento in cui l’Italia è fortemente impegnata all’Onu per conquistare la moratoria globale della pena di morte. In questa battaglia, la comunità reggiana e il Comune di Reggio hanno svolto e svolgono un lavoro prezioso, testimonianza ulteriore della loro vocazione alla pace ed alla dignità umana.