“A fronte dei reiterati episodi di violenza accaduti negli ultimi mesi nei confronti delle donne sul nostro territorio, ritengo necessaria una forte presa di posizione da parte degli uomini che siedono a tutti i livelli nelle pubbliche istituzioni” – dichiara il Consigliere Provinciale Luca Finotti.

“Ho perciò proposto un’iniziativa da tenersi in occasione delle manifestazioni inerenti alla giornata “del fiocco bianco” di fine novembre che veda la partecipazione in un sit-in simbolico di tutti gli uomini impegnati attivamente nella vita politica su tutto il territorio provinciale.
Sono molto soddisfatto che tale mia proposta, lanciata stamattina nella Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari Provinciali, abbia trovato consenso unanime da parte del Presidente del Consiglio e dei presenti.
Spero che questa iniziativa “maschile”, che ci vedrà uniti al di fuori delle appartenenze a schieramenti diversi, sia finalmente l’inizio di un cambiamento di cultura e della presa di coscienza che quello della violenza nei confronti delle donne è un problema che riguarda anche gli uomini e che abbisogna di una risposta forte e concreta da parte di tutti” – conclude Finotti.