Due uomini, probabilmente nomadi, rubavano tombini, caditoie e materiale elettrico nella strade della città. Su un furgone rosso targato Livorno avevano già caricato sette caditoie, due tombini, attrezzi per prelevarli e cavi elettrici

Ma l’ultimo colpo, portato a termine ieri pomeriggio poco dopo le 14,30 in via Vaciglio sud, è stato interrotto dall’arrivo della Polizia municipale. Alla sala operativa di viale Amendola è giunta la telefonata di un cittadino che segnalava la presenza della coppia di ladri. In via Vaciglio è giunta una pattuglia che ha ben presto incrociato il furgone.
Il mezzo è stato seguito a distanza sino in via Baccelliera quando è entrato nel campo nomadi. I due ladri devono aver notato la macchina di servizio dei vigili perché appena giunti all’interno del campo sono scesi dal furgone rapidamente dileguandosi. Attraverso la targa gli agenti hanno rintracciato la proprietaria del mezzo, si tratta di una donna che abita nel campo nomadi. Avvicinata ha dichiarato che il furgone le era stato rubato la mattina stessa.