Ieri mattina, in Savignano sul Panaro fraz. Mulino, militari della locale Stazione Carabinieri e della Tenenza di Vignola hanno tratto in arresto A.R., cittadino marocchino 25enne, pluripregiudicato, privo di permesso soggiorno, poiche’ resosi responsabile violenza a pubblico ufficiale.

I militari, seguito segnalazione pervenuta sulla linea di pronto intervento “112”, intervenivano presso l’abitazione di via Sanzio, dove l’uomo è domiciliato, poiché era stata segnalata una lite in atto tra lo stesso e la convivente, una donna italiana 30enne.


Il giovane, che si presentava in palese stato di alterazione psico-fisica, verosimilmente riconducibile all’uso di sostanze alcoliche o stupefacenti, fronteggiava minacciosamente i Carabinieri intervenuti brandendo un coltello cucina con una lama di 20 cm, venendo tuttavia prontamene disarmato ed immobilizzato.


Nel contesto, veniva altresì deferito per inottemperanza a lasciare il territorio nazionale, poiche’ gravato da provvedimenti emessi dalle Questure di Bologna e Foggia datati rispettivamente 14 marzo 2004 e 25 giugno 2003.
Giudicato per direttissima presso il Tribunale di Modena nel pomeriggio di ieri, è stato condannato ad una anno di reclusione con pena sospesa ed obbligo di firma ogni giorno presso la Stazione CC di Savignano sul Panaro.