Questa sera alle ore 21, al Teatro Herberia di Rubiera, è in scena lo spettacolo 2CV Passpartout, il giro del mondo in 2CV, di Francesco Niccolini, con Alessandro Benvenuti, e con la Banda Improvvisa e il Quartetto Euphoria diretti dal Maestro Orio Odori, produzione Citroën Italia.

Lo spettacolo intreccia due grandi fili di racconto: il primo, cronologico e chilometrico, condurrà lo spettatore dall’Europa all’Africa, quindi in America (da Sud a Nord), poi in Estremo Oriente e via via attraverso tutta l’Asia, e finalmente di nuovo in Europa. Il secondo viceversa procederà per flashback, racconti notturni, episodi straordinari legati alla storia della 2CV: un’auto così fuori dall’ordinario da essere prodotta per 40 anni, amata da generazioni di automobilisti d’ogni tipo, protagonista di film (l’ultimo dei quali, Alla Rivoluzione sulla Due Cavalli, vincitore del festival di Locarno 2001) e di romanzi come lo splendido diario di viaggio di Baudot e Séguéla, La terre en rond, ricordo anche l’emozionante I campi della gloria, di Jean Rouaud, vincitore del Premio Goncourt 1990).

Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con il Comune di Rubiera, è a ingresso gratuito. Cento biglietti disponibili, prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni:
La Corte Ospitale 0522 621133 – Corte Ospitale.