Mercoledì 17 ottobre, alle 12.30, presso il parco della struttura protetta per anziani di Vignola, in Via Libertà n. 871, si svolgerà la cerimonia di consegna ufficiale del mezzo Fiat Doblò attrezzato per il trasporto disabili che la Ditta Mgg Italia (Mobilità Garantita Gratuitamente) concede in comodato gratuito all’ASP (Azienda pubblica di servizi alla persona) “Giorgio Gasparini” di Vignola.

“Negli ultimi anni- spiega il Presidente dell’ASP Carolina Bernardi- la gestione degli interventi e dei servizi socio-assistenziali nel nostro territorio ha evidenziato, in modo crescente, la necessità di garantire a persone non autosufficienti il trasporto con automezzi specificamente attrezzati per disabili. Tale esigenza è coincisa con una situazione nella quale si sono venute man mano riducendo le risorse finanziarie a disposizione. Ne sono derivate difficoltà sempre crescenti ad assicurare le prestazioni occorrenti a tutti coloro che ne hanno necessità”.

“La disponibilità della Società Mgg Italia a fornire tali automezzi in comodato gratuito – continua Carolina Bernardi- è pertanto risultata fondamentale per garantire la possibilità di poter continuare ad aiutare tutti coloro che ne hanno necessità. La realizzazione è stata resa possibile dalla sensibilità alle problematiche sociali che quarantadue ditte del nostro territorio hanno dimostrato aderendo all’iniziativa, attraverso l’acquisto di spazi pubblicitari sull’automezzo. Oltre ad utilizzare un nuovo canale di comunicazione, queste ditte avranno la possibilità di godere del positivo ritorno di immagine che deriva dall’aver associato la propria attività ad un progetto di così elevato valore sociale”.

Alla consegna ufficiale dell’automezzo prenderanno parte, oltre ad Amministratori dell’ASP e dei Comuni, anche il Parroco di Vignola, che procederà alla benedizione, e rappresentanti delle aziende che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.