Come capilista nel collegio 24 Carpi, Correggio, S.Martino in Rio, Rubiera, Campogalliano, Soliera, Novi, Cavezzo, delle liste a sostegno di Rosi Bindi e Antonio La Forgia, esprimiamo grande soddisfazione per i risultati delle primarie di ieri del Partito Democratico.


Ringraziamo tutti i volontari che si sono prodigati gratuitamente per il buon esito della consultazione, che ha visto una altissima partecipazione, al di sopra delle più rosee aspettative. E’ questo il risultato più importante, che dimostra quanta sia alta la domanda di partecipazione, da interpretare in spirito di servizio, come domanda di rinnovamento del sistema politico italiano.
I risultati ottenuti dalla lista Bindi sopra l’otto per cento e da quella di La Forgia oltre il 20 per cento, permette la elezione certa di tre delegati alla costituente regionale e la elezione probabile di un quarto delegato al reg.le e di un delegato alla assemblea nazionale.
Nei prossimi giorni inizia il lavoro più impegnativo, quello di costruire un partito davvero nuovo, in grado di rispondere alle aspettative di modernizzazione e pulizia, della popolazione, a partire da coloro che hanno partecipato all’appuntamento storico dell’avvio concreto della fase costituente del Partito Democratico.

(Filippi Maria, Romoli Lorenzo, Zanoli Stefano)