Poco dopo l’una una pattuglia della Digos li ha sopresi in strada Maggiore, nel centro di Bologna, mentre imbrattavano alcuni muri con della vernice di colore rosso: 5 anarchici sono stati arrestati, mentre una 17enne è stata denunciata. Per tutti l’accusa è danneggiamento aggravato in concorso e danneggiamento di sistemi informatici.

In particolare, sotto il portico delal chiesa di Santa Maria dei Servi e nei pressi della facolta di scienze politiche, avevano vergato delle scritte utilizzando degli stampi, tipo ‘Vendetta’ con la A di anarchia, ‘Libera ogni prigioniera’, con la A di anarchia, ‘Ortura anitaria bbligatoria’, ‘Uccidi il silenzio’, ‘Servo non servi’.
Secondo la polizia avrebbero anche danneggiato con dello spray di colore bianco il bancomat della Cassa di risparmio di Genova, sempre in strada Maggiore. In via Pescherie vecchie, gli agenti hanno poi accertato il danneggiamento ai danni di due macellerie. Oltre ad imbrattare i negozi con della vernice di colore rosso, hanno lanciato dei sassi rompendo un bancone in un caso e alcune bottiglie nell’altro.