Il giorno 20 ottobre, sabato, transiterà sul territorio sassolese la “Granfondo Italia”, corsa ciclistica collegata alle manifestazione per la Maratona d’Italia Maranello-Carpi. Vista la necessità di provvedere alla chiusura e alla limitazione del traffico veicolare per diverse strade del territorio, il sindaco di Sassuolo ha disposto alcuni provvedimenti con un’ordinanza specifica, che azzera per quest’occasione tutte le altre eventualmente esistenti in contrasto.

Il giorno 20 ottobre ha quindi disposto la sospensione delle lezioni e la conseguente chiusura anticipata delle scuole elementari e medie inferiori del territorio comunale per le ore 11.30.
Nello stesso giorno, dalle 12 alle 14,30 circa, è sospesa la circolazione per tutti i veicoli non autorizzati sulle strade, piazze ed intersezioni interessate dalla competizione, così come indicato:
– Circonvallazione sud/est (corsia direzione Modena) tratto compreso tra via Rometta e via Braida;
– Circonvallazione nord/est (corsia direzione Modena) tratto compreso tra via Braida e via S.Pio X;
– Cavalcavia G. da Verrazzano (corsia direzione via Radici in Piano);
– via Vittime 11 settembre 2001 (corsia diretta verso via Ancora).

Altre limitazioni:
– i veicoli transitanti in Via San Michele (s.p. 19 di Castelvecchio) direzione Sud (Prignano – Serramazzoni), giunti in corrispondenza dell’intersezione con via Montegibbio, dovranno obbligatoriamente svoltare a sinistra su quest’ultima o potranno raggiungere Prignano svoltando a sinistra su via Vallurbana, per poi percorrere via Cervarola e successivamente la S.S, n.20 di S. Pellegrinetto.
In via Ancora i veicoli transitanti, giunti all’intersezione con via Emilia-Romagna, dovranno obbligatoriamente proseguire diritto verso il sottopasso ferroviario all’intersezione tra via Ancora e via Radici in Monte.
Verrà chiuso lo svincolo di immissione della via ancora su via Pedemontana (corsia direzione ovest): i veicoli transitanti sulla via Ancora diretti verso Reggio Emilia e Passo Radici, giunti in corrispondenza dello svincolo di immissione su via Pedemontana,dovranno obbligatoriamente proseguire diritto su via Ancora, ovvero in direzione Sud.
– I veicoli transitanti su via Radici in Piano in direzione Sud, giunti alla rotatoria con via Pedemontana, dovranno proseguire obbligatoriamente diritto sulla via Radici in Piano, in direzione Sassuolo/centro, o a sinistra, sulla via Pedemontana, in direzione Fiorano.

L’amministrazione comunale si riserva di disporre tutti gli ulteriori ed eventuali provvedimenti di viabilità che si renderanno necessari a garantire la sicurezza dei partecipanti all’evento ed il regolare svolgimento della manifestazione sportiva.
I veicoli in sosta non autorizzata saranno rimossi.