“Il Parco di via Arginetto di Soliera diventerà una vera e propria cittadella dello sport in grado di soddisfare le esigenze di diverse discipline. Si tratta di un progetto innovativo che, per concezione, rappresenta una buona pratica anche per altre realtà, in linea con la strategia della Provincia che intende favorire la nascita di poli sportivi sovracomunali”.

E’ questo il commento di Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena, in occasione della presentazione alla stampa del progetto di riaquilificazione urbana promosso dal Comune di Soliera nell’area di via Arginetto.

Il progetto prevede l’ampliamento, nella zona est della città, dell’area verde lungo via Arginetto allo scopo di costruire un nuovo Centro calcio al posto del vecchio stadio, un spazio per le attività delle associazioni culturali e giovanili solieresi, un Centro nuoto con pisciona coperta e scoperta, un Palazzetto dello sport e un ampio prato libero per praticare le attività sportive. L’investimento complessivo sarà di circa dieci milioni di euro.
Gli impianti sorgeranno al centro di una vasta area verde attrezzata di oltre 60 ettari di cui 30 destinati a verde pubblico.