Domani, giovedì 18 ottobre, Gian Carlo Pellacani, rettore dell’Università di Modena e Reggio, sarà il protagonista della prima giornata di “Trias – Gessi Triassici”, l’iniziativa che si svolge dal 18 al 21 ottobre e che vede impegnati il Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano, i Comuni di Castelnovo Monti e Villa Minozzo, e la Provincia di Reggio Emilia.

Nel pomeriggio (ore 18) presso la sala del Consiglio del Municipio di Castelnovo Monti, il Magnifico Rettore firmerà la convenzione del progetto “Conoscenza e valorizzazione del patrimonio geologico” tra il Comune di Castelnovo Monti, l’Università degli Studi di Modena e Reggio, il Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano e la Società Speleologica Italiana.

In serata si sposterà alla Pieve di Minozzo, dove alle ore 21 terrà un’allocuzione sull’opera di ricerca scientifica dei coniugi Bertolani svolta nel territorio della Valle del Fiume Secchia.

Seguiranno, alle ore 22 il concerto per flauto e arpa di Giovanni Mareggini e Davide Burani “Il Dolce suon”, e successivamente un rinfresco a base di prodotti tipici.

Per informazioni sulla manifestazione: 0522-890111
e-mail.