La Unicom Starker Kerakoll giocherà domenica pomeriggio alle 18 a Volta Mantovana la prima gara del girone E della Coppa Italia Findomestic affrontando le locali della All Fin.


La All Fin è una squadra di serie A2 ambiziosa, che ha al suo attivo tre vittorie nei primi quattro incontri, composta da giocatrici assai valide ed esperte. Basti pensare a nomi come Antonella Bragaglia, Cinzia Callegaro, Evelyn Marinelli o Alessia Conti: tutte atlete che, tra A1 e A2, calcano i parquet di serie A1 e A2 da ben oltre 10 stagioni. A queste si aggiunge una terzetto di ottime straniere: la cubana Marta Zamora, lo scorso anno ad inizio stagione a Jesi in A1 poi a Roma sponda Virtus e quindi ben nota ai tifosi sassolesi per averla affrontata più volte; la schiacciatrice belga Liesbet Vindevoghel, alla sua quinta stagione in A2, la scorsa stagione sesta miglior realizzatrice della Serie, terza al momento; la schiacciatrice bulgara Goranova, assente nell’ultimo match di campionato per una influenza.
Si tratta quindi di un organico assai equilibrato ed esperto, che ha potuto prepararsi bene prima dell’avvio di stagione, che mira a posizioni di assoluto riguardo, e che può inoltre contare su una panchina assai lunga (13 le giocatrici in rosa, con Ripamonti e Guerrini in posizioni di eccellenza).

Sul fronte delle UniKe, Coach Tommy Ferrari avrà a disposizione per questo match tutte le giocatrici del team.

Si gioca alle 18. Nell’altro match del girone Pavia si reca a Perugia per affrontare le Campionesse d’Italia della Colussi.