Ha scippato due donne nel giro di pochi minuti nel centro di Modena, ma è stato arrestato dopo un tentativo di fuga dai carabinieri del Nucleo Radiomobile.
E’ accaduto all’alba, e in manette è finito un marocchino di 23 anni, clandestino e senza fissa dimora. Il giovane deve rispondere anche di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, perché ha reagito ai militari che lo hanno immobilizzato e che hanno riportato alcune ferito e contusioni.
La prima telefonata al 112 è giunta da una ventiduenne di Correggio nel reggiano, che era stata appena scippata. Poco dopo, nuova richiesta di soccorso da parte di una insegnante inglese di 27 anni, domiciliata a Modena, scippata in corso Duomo da un giovane in bici.
I carabinieri hanno individuato nel giro di pochi minuti l’autore, che in sella ad una mountain bike si stava avvicinando ad altre due donne, forse nuove potenziali vittime. A quel punto il maghrebino ha abbandonato la bici e ha cercato inutilmente di scappare.
Con sé aveva ancora l’intera refurtiva: una borsa di valore, due cellulari e 20 euro. Il giovane è stato poi perquisito dai militari, che hanno scoperto circa due grammi di hascisc e 120 euro nascosti negli indumenti. Secondo i carabinieri il giovane, per il suo ‘modus operandi’, potrebbe essere l’autore di altri scippi compiuti nei giorni scorsi ai danni di donne nel centro di Modena.

