Settimana intensa per il nucleo infortunistica del Corpo Intercomunale Tresinaro Secchia, che ha proceduto alla denuncia di due persone nel corso delle indagine relative a due distinti sinistri stradali.

La prima denuncia è scattata nei confronti di una donna di 27 anni di Casalgrande la quale, dopo una collisione con un motociclista, si è allontanata dal posto dell’incidente facendo perdere le tracce. Immediata la risposta del nucleo infortunistica di Casalgrande che dopo aver raccolto gli elementi sul luogo del sinistri ed alcune testimonianze, ha individuato in meno di un ora la vettura della giovane, con ancora le tracce dell’urto. La patente è stata immediatamente ritirata in attesa del periodo di sospensione.

Diversa invece la vicenda del secondo giovane denunciato, un cittadino di origine marocchine di 37 anni, a seguito dei rilevi eseguiti dal Corpo Unico intercomunale durante un servizio serale. Dalle analisi richieste presso l’ospedale ove era ricoverato a seguito dell’incidente, si è riscontrato un elevato il tasso alcolico pari a 5 volte il consentito. Considerando poi che il giovane era a bordo di una bicicletta è facile intuire il pericolo per la circolazione. Anche per lui è scattata la denuncia al tribunale.