Con un grande spettacolo parte ufficialmente domani sera alle 21 la stagione teatrale del Carani, organizzata dall’Associazione culturale Michelangelo e dalla Bottega dell’Arte.
Il primo appuntamento infatti è con il melodramma lirico “La Traviata” di Giuseppe Verdi, con un’orchestra e un coro al completo. Mara Lanfranchi sarà Violetta (ruolo che ha già interpretato diretta da Zefirelli) e al suo fianco ci sarà Claudio Barbieri, giovane e convincente interprete dell’Opera di Roma. Accompagnano il melodramma in tre atti il Coro lirico di Parma diretto da Stefano Giaroli e l’orchestra “Cantieri d’arte” diretta da Marco Lara. La regia è di Corrado Abbati.


“La stagione teatrale – commenta l’assessore alla cultura Stefano Cardillo – si inaugura con un vero e proprio evento: era da tempo infatti che a Sassuolo non andava in scena un’opera lirica, per di più un’opera così amata come la Traviata. Auguro a tutti gli spettatori una serata piena di emozioni con Violetta e Alfredo e a tutta la cittá un anno di buon teatro al Carani”.

La Traviata, la prima della nuova stagione teatrale, è fuori abbonamento. I biglietti si acquistano presso la biglietteria del teatro (40 euro platea, 35 galleria, 12 loggione).
Il cartellone in abbonamento invece prevede 10 spettacoli: Ficarra e Picone, “Il Laureato” (con Giuliana De Sio) , Loretta Goggi, “Casa di Bambola” (di Ibsen, con Lunetta Savino), “Stella Rossa” (con Vito e Maria Pia Timo), “Le Nozze di Figaro” (con Tullio Solenghi), “Sarto per signora” (di Feydeau, con Andrea Brambilla e Nino Formicola), la “Principessa della Czarda”, “Rumori fuori scena”, “I Gemelli Veneziani” (di Goldoni con Massimo Dapporto), “Grease”.

Per gli abbonamenti, le informazioni si ottengono presso la biglietteria del teatro oppure consultare il sito del Comune di Sassuolo.
Fuori abbonamento arriveranno anche uno spettacolo di “Monaci Shaolin”, il balletto “Il lago dei cigni”, “Amor de Tango”.