Il Comitato Locale di Modena, Croce Rossa Italiana, desidera informare le famiglie di draghi, streghette, zombie e mostri ad osservare alcune semplici regole durante le perlustrazioni notturne nella notte più paurosa dell’anno.
I volontari della Croce Rossa Italiana invitano tutti i bambini e ragazzi a partecipare alle letture animate offerte da una malvagia strega ed a farsi mascherare dagli esperti truccatori della Croce Rossa, gli stessi che truccano i simulatori di incidenti stradali, malori, e feriti vari…in una paurosa realizzazione di volti sfigurati e braccia sanguinanti….una immagine riservata ai ragazzi più coraggiosi, agli aspiranti zombi e ai demoni più temerari.
Ma i volontari della CRI, amanti del gioco e della risata, non abbandonano mai il loro ruolo di tutori della sicurezza e desiderano fornire alcuni semplici consigli per festeggiare in sicurezza la sera più mostruosa dell’anno!!!!
Halloween è tempo di scherzi, dolci e divertimento, ma gli incidenti sono dietro l’angolo e purtroppo i bambini sono 4 volte più a rischio di essere vittima di incidenti stradali.
Vogliamo quindi fornirvi alcuni consigli per rendere questa festa sicura, assicurarvi il divertimento e ricevere tanti dolcetti in questa magica notte stregata.
Per i bambini:
– Mentre andate alle feste, camminate sui marciapiedi e non sulla strada, anche se le vostre scope volano veloci, non sottovalutate la potenza delle auto e la sbadataggine di certi automobilisti!
– Guardate da entrambe le parti prima di attraversare la strada e controllate che non ci siano auto, camion e scope volanti che possano investirvi!
– Attraversate la strada solo sui passaggi pedonali.
– Se andate dai vostri vicini a proporre “dolcetto o scherzetto!?!” fate una piantina della zona che intendete visitare in modo che gli adulti sappiano che riuscirete a ritrovare la strada di casa.
– Dal più coraggioso supereroe al più nobile dei cavalieri, ricordatevi di portare le vostre torce.
– Se vi recate in una casa dove abita una persona che non conoscete, accettate i dolcetti alla porta e non entrate.
– Quando vi preparate per il travestimento, usate trucchi di buona qualità per non incorrere in rischi che vi rovinerebbero la festa.
– Prima di partire ricordatevi di usare abiti colorati e luminescenti che possano essere visti nell’oscurità (e ricordatevi di usare i catarifrangenti sulle bici skateboard e…. sulle scope volanti).
– Parrucche, cappelli e costumi sono spesso infiammabili quindi evitate fiamme libere, non vorremmo disturbare i Vigili del Fuoco proprio a Halloween!!
– Potrete volare su una scopa o su navetta spaziale da Marte, ma state attenti alle auto, anche quelle parcheggiate. Potrebbero partire all’improvviso e non accorgersi di voi, quindi non nascondetevi tra i veicoli parcheggiati!
– Mostri e zombie dovrebbero stare alla larga dalle zone isolate visitare solo le case con le luci accese.
– Potrete essere travestiti da lupi mannari, gatti o rospi stregati, ma state attenti agli animali strani, tipo i cani.
– Chiedete ad un adulto di controllare i dolci che avrete ricevuto prima di consumarli e di rimuovere pacchetti aperti o danneggiati prima di mangiarli.
Il Comitato Locale Modena della Croce Rossa Italiana vi aspetta per regalarvi trucchi mostruosi e spaventosissimi, il 31 ottobre presso il centro commerciale “I Portali” dalle ore 15.30.

