Ci sono anche tre cooperative modenesi ad Alimentarti, il secondo salone dell’agroalimentare artigiano e cooperativo di qualità, in programma da domani – giovedì 8 – a domenica 11 novembre presso Bologna Fiere.

Le tre cooperative, aderenti a Confcooperative Modena, sono i caseifici Salto S. Maria di Montese e S. Giuseppe di Pianorso di Lama Mocogno e la Cantina Formigine Pedemontana.


Alimentarti è promossa da Confcooperative Emilia-Romagna in collaborazione con Confartigianato Emilia-Romagna e ha l’obiettivo di promuovere le produzioni agroalimentari, enogastronomiche e del mare, valorizzando contemporaneamente i sistemi produttivi dell’artigianato e della cooperazione.
Alimentarti è la rassegna fieristica che presenta il meglio della produzione agroalimentare ed enogastronomica italiana, in particolare dell’Emilia-Romagna, con lo scopo di favorire l’incontro tra domanda e offerta.

La prima giornata (giovedì 8 novembre) è riservata agli operatori specializzati: ristoratori tradizionali e tipici, enoteche e wine bar, Ho.re.Ca. (hotel, ristoranti, caffetterie) e “fuoricasa”, rappresentanti e grossisti, grande e piccola distribuzione, esportatori e buyers esteri, chef, sommelier ed enologi.
Le altre giornate (venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 novembre) sono, invece, aperte al pubblico (ingresso gratuito).