Prosegue la rassegna di cinema d’essai “Festival!” all’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello, organizzata dal Comune, da Arci e da ERT. Sono otto i titoli in programma i giovedì fino al 19 dicembre, con proiezione unica alle ore 21, ingresso a 4,50 euro e la possibilità di abbonarsi a cinque film a scelta al costo di 18 euro.

Domani, giovedì 8 novembre, in programma c’è “Il dolce e l’amaro” di Andrea Porporati con Luigi Lo Cascio e Donatella Finocchiaro. Presentato all’ultimo Festival di Venezia, il film narra le vicende del siciliano Saro Scordia e della sua carriera all’interno di Cosa Nostra, dalle prime rapine alle “prove di fiducia” molto più dure come uccidere qualcuno per ordine del padrino. “Nella vita c’è il dolce e c’è l’amaro” è quanto apprende in fretta il piccolo aspirante mafioso.

Questi i titoli in cartellone nelle prossime settimane: giovedì 15 “4 mesi, 3 settimane e 2 giorni”, film rivelazione all’ultimo festival di Cannes; giovedì 22 “Le ragioni dell’aragosta” di Sabrina Guzzanti; giovedì 29 “La ragazza del lago” di Andrea Malaioli con Toni Servillo; giovedì 6 dicembre “Funeral Party” di Frank Oz; giovedì 13 dicembre “Samir” di Francesco Muzi (serata sul tema dell’immigrazione, in collaborazione con la Consulta degli Stranieri che offrirà assaggi di prodotti tipici); giovedì 19 dicembre “In questo mondo libero” di Ken Loach.

L’Auditorium Enzo Ferrari è in via Nazionale 78 a Maranello, tel. 0536/943010.