Appuntamento domani, domenica 11 novembre, presso il sagrato della chiesa di Casinalbo con la 5^ edizione de “…L’Aspro Odor dei Tini”, un’occasione importante per gustare alcune specialità gastronomiche di questa stagione e contribuire ai progetti benefici sostenuti dalla parrocchia di Casinalbo.

Come ormai da tradizione, il programma della giornata prevede al mattino la prima colazione all’ombra del campanile e, a partire dalle ore 12.30, pranzo a base di polenta, sughi, castagnacci e tigelle. Il tutto verrà accompagnato da vini doc e vin brulè. Per l’edizione 2007, il menù si arricchirà di una novità: i borlenghi preparati dall’Associazione modenese Comunità Mamma della Pace Onlus.

Non mancheranno poi, i momenti di animazione per i più piccoli, come l’abituale spettacolo dei burattini, e quelli di intrattenimento per i più grandi, con la mostra di motociclette d’epoca.
Sarà inoltre possibile fare un ‘tuffo’ nella cultura locale attraverso le degustazioni dei campioni di aceto balsamico tradizionale offerto dai maestri acetai casinalbesi. Quest’anno gli assaggi si estenderanno anche al nocino, nell’ambito del concorso “Vota il miglior nocino casinalbese”.

Coloro che vorranno assaggiare il tipico liquore modenese, saranno infatti chiamati ad esprimere la loro preferenza, per decretare infine il nocino vincitore (per informazioni tel. 328 / 6854488).
Il ricavato della giornata verrà devoluto in maggior parte all’associazione “Ridere per vivere”, a sostegno di progetti per l’infanzia; la restante parte verrà invece destinata dalla parrocchia di Casinalbo al miglioramento della manifestazione.