Domani, domenica 11 novembre 2007, la Settimana della Salute, organizzata dal Comune di Fiorano Modenese con il contributo di Sat e del Piano per la Salute del Servizio Sanitario Regionale, viene inaugurata ufficialmente con la conferenza sul tema della domiciliarità: “Voglio stare a casa mia”.

Si tiene alle ore 10.30, presso il Palazzo Astoria, presenti il sindaco Claudio Pistoni, l’assessore alle politiche della salute Daniela Duca, l’assessore ai servizi sociali Francesco Tosi, il Presidente dell’Associazione Ass.S.De. Giorgio Olivieri e un medico di base.

Presso le ex scuole Giovanni Pascoli, in via Silvio Pellico, è inoltre aperta la mostra “Muoversi in libertà e la salute ci guadagnerà”, con gli elaborati degli alunni delle scuole della provincia di Modena, svolti in occasione della partecipazione al Concorso di Educazione Alimentare, su tema “Mangia giusto, muoviti con gusto”, organizzata dall’Unità Operativa di Nutrizione del Sian di Modena. Tale iniziativa vuole rappresentare un momento di sensibilizzazione e condivisione sul tema della sana alimentazione e della regolare attività fisica, quali fattori determinanti per la crescita equilibrata ed il mantenimento di un buono stato di salute nelle giovani generazioni. La mostra è aperta fino al 18 novembre: il lunedì e il giovedì dalle 14 alle 16, il martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, il sabato dalle 9 alle 12 e la domenica dalle 8.30 alle 12.30.