L’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Fiorano Modenese e Tirteatro inaugurano la stagione 2007-2008 del teatro Astoria, con The Peking Acrobats, sabato 17 novembre alle ore 21.

The Peking Acrobats hanno rimodellato la percezione generale delle arti acrobatiche cinesi. Eseguono audaci acrobazie sulla sommità di una traballante pagoda di sedie, sono esperti nel funambolismo, nelle evoluzioni in bicicletta, nelle acrobazie di precisione, nei salti mortali e negli esercizi ginnici. Gli Acrobati sfidano le leggi di gravità con straordinari esercizi di contorsione, flessibilità e controllo. Maestri di grazia e agilità, superano i limiti del possibile con numeri spettacolari di roteazione e di equilibrismo, mostrando un’incredibile perizia e destrezza. Accompagnati sul palco da musicisti che suoneranno strumenti tradizionali cinesi, nonché da sofisticati effetti speciali che interagiranno con la musica e con le straordinarie acrobazie, gli artisti daranno vita ad un’esuberante opera d’intrattenimento fastosa ed emozionante.

La straordinaria abilità e preparazione degli Acrobati è fortemente radicata nella storia della Cina e nelle sue arti popolari. Gli Acrobati cinesi hanno continuato a perfezionare, attraverso i secoli, quella che è poi diventata una forma di arte popolare in costante evoluzione.
The Peking Acrobats sono stati protagonisti di molti spettacoli televisivi e celebri programmi per le reti americane Abc e Nbc; sono stati protagonisti anche sul grande schermo nei film di Stephen Soderbergh “Ocean’s 11” e “Ocean’s 12” a fianco di stelle del cinema come Julia Roberts, Brad Pitt e George Clooney. Lo spettacolo offre dunque l’opportunità di ammirare la rappresentazione di un’arte popolare ricca ed antica, illuminata dalla tecnologia moderna che unisce l’antico e il tradizionale alle innovazioni del ventunesimo secolo.

La stagione proseguirà poi da gennaio con il cantastorie Andrea Rivera, il comico Marco Marzocca, l’attore e regista Marco Manchisi in “Il corpo di Totò”, il comico Dario Vergassola ed Eugenio Allegri nel monologo “Il Dio Bambino” di Giorgio Gaber.

Per gli abbonamenti, c’è tempo fino a venerdì 16 novembre. La biglietteria sarà aperta dal mercoledì al venerdì dalle 17.30 alle 20.30, il sabato dalle 10 alle 13 e nei giorni di programmazione del cinema, cioè sabato e lunedì sera dalle 20 alle 22 e la domenica dalle 16.30 alle 21.30. Il costo degli abbonamenti interi è di 90 euro (ridotti 78 euro) e dà diritto all’ingresso anche agli spettacoli cinematografici con biglietto ridotto speciale. Il carnet speciale per le aziende costa 90 euro: con l’acquisto di 5 carnet verrà applicato un ulteriore sconto e il costo del singolo carnet sarà ridotto a 78 euro. Le riduzioni sono previste per giovani di età inferiore ai 25 anni, persone di età superiore ai 65 anni e possessori di Tessere Cna Pensionati, Selecard e Tessera Young; per l’applicazione delle riduzioni è necessario presentare il documento di identità o l’eventuale tessera. Per maggiori informazioni telefonare al numero 059.303.696 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00), oppure al 0536.18.40.114 (biglietteria del Teatro Astoria). Indirizzo e-mail.