Nella mattinata di oggi, il sindaco Andrea Rossi e don Marco Ferrari hanno incontrato alcune classi della scuola elementare del capoluogo. Tema della visita a scuola il recente viaggio del primo cittadino ad Utinga e l’esperienza del sacerdote, missionario in Brasile, che in questo giorni è tornato a Scandiano per un breve periodo di riposo.
A condurre l’incontro Marta Bigliardi, insegnante e presidente del Consiglio Comunale di Casalgrande.
Ai giovani studenti, che da tempo sono impegnati con azioni di solidarietà ad aiutare la popolazione di Utinga ed in particolare i bambini, il sindaco ha mostrato una serie di diapositive commentando i suoi incontri. In particolare ha raccontato del funzionamento dei servizi scolastici e delle strutture pubbliche, alcune delle quali sono sorte proprio con il contributo dell’amministrazione comunale e dei cittadini di Casalgrande.
Don Marco, da parte sua, ha ricordato il proprio lavoro nella grande Parrocchia di Ipirà, (una superficie di 3.400 kmq – 1,5 volte la provincia di Reggio Emilia e suddivisa in 85 comunità ecclesiali di base) e ha ringraziato gli alunni per il loro lodevole impegno.

