Negli ultimi mesi, nell’ambito delle generali attività di repressione dei reati svolte quotidianamente dalla Polizia di Stato, visto il riscontrato aumento dello spaccio di sostanze stupefacenti (legato, ovviamente, all’aumento della richiesta e del consumo), sono stati notevolmente intensificati gli sforzi investigativi per contrastare il fenomeno anche nel parco Ferrari.

Nel tardo pomeriggio di ieri, personale della quinta Sezione Antidroga della Squadra Mobile, nel corso di mirati servizi operativi effettuati proprio sulla base delle risultanze delle segnalazioni dei cittadini residenti e sulla base di ininterrotte attività di osservazione ed appostamento, ha individuato nuovi soggetti dediti alle attività di spaccio di sostanze stupefacenti da poco presenti in città.

Dalle primissime ore del pomeriggio gli operatori della Squadra Mobile si portavano presso il Parco Ferrari in quanto erano emersi nuovi scenari nello spaccio dei eroina, grazie anche alla disponibilità di appartamenti nella zona utilizzati quali basi di smistamento per il medio e minuto spaccio di sostanze.
A seguito di un mirato servizio di appostamento, gli operatori della Sezione Antidroga riuscivano a bloccare due soggetti all’atto della consegna delle sostanze, riuscendo a sequestrare stupefacente del tipo eroina per complessivi grammi 22,7.
I due soggetti, di nazionalità algerina, sono stati pertanto tratti in arresto nella flagranza del reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti ed identificati per A.Z.M., 20enne, algerino, clandestino, senza fissa dimora e H.M., pure lui 20enne, algerino, clandestino, senza fissa dimora.
A formalità concluse i due arrestati sono stati tradotti presso la locale Casa Circondariale a disposizione della locale A.G. subito informata.

Nella mattinata di ieri, invece, la Polizia ha denunciato un uomo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel corso del consueto servizio di controllo del territorio, gli agenti hanno notato un furgone parcheggiato nei pressi del Parco Ferrari.
L’autista del mezzo, S.R., 24 anni, nato ad Ariano Irpino (Av), fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di una confezione in cellophane pari a 0,8 grammi di eroina, acquistata in precedenza da uno spacciatore della zona. Il giovane è stato accompagnato in Questura e denunciato.