Questa mattina agenti del Commissariato di Polizia di Sassuolo hanno effettuato una vasta attività di ispezione all’interno di numerosi appartamenti di Via Circonvallazione, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena. All’operazione hanno partecipato anche uomini della locale Questura, del Reparto Mobile di Bologna, della locale Polizia Municipale, dell’Ufficio tecnico e dell’A.s.l. di Sassuolo.


Dalle indagini effettuate nei mesi scorsi emergeva che per numerose unità abitative, vi era una diffusa situazione di irregolarità relativamente agli allacciamenti di energia elettrica.
Undici sono stati gli appartamenti controllati e venticinque le persone identificate. Due immobili, poi, sono stati dichiarati non idonei ed uno di questi è stato chiuso con specifico provvedimento del Sindaco di Sassuolo.
Sono stati rintracciati inoltre quattro cittadini stranieri clandestini sul territorio italiano, tutti messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Modena.
Tredici persone di cui dodici di varia nazionalità straniera sono indagate per il reato di furto aggravato di energia elettrica. Tre cittadini stranieri, infine, sono stati denunciati in stato di libertà poiché privi del titolo di permanenza nel nostro Paese.