È Antonio Manari, nato a Reggio Emilia 57 anni fa, il nuovo direttore di uno dei due reparti di Cardiologia dell’Ospedale cittadino. Il dottor Manari, laureatosi a Parma, titolare di tre specializzazioni (Nefrologia Medica, Medicina Interna, Cardiologia), lavora al Santa Maria Nuova sin dal 1983.


La Cardiolgia Interventistica fa parte del Dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare e di Area Critica, costituito un anno fa a seguito della riorganizzazione dipartimentale, ed è composta dal Centro di Emodinamica e dal Centro di Aritmologia. Alla selezione, svoltasi il giorno 12 u.s., hanno partecipato tre candidati, di cui due esterni all’Azienda, tutti altamente qualificati.

La Cardiologia Interventistica del Santa Maria Nuova opera in perfetta integrazione con la Struttura di Degenza Cardiologica il cui Direttore è Carlo Menozzi.

Antonio Manari, autore e coautore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, è Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Università di Parma e referente regionale del Gruppo Italiano Studi Emodinamici (GISE).
Il dott Antonio Manari esprime soddisfazione per la fiducia accordatagli ed il riconoscimento delle competenze professionali che l’assegnazione dell’incarico di Direttore sottende.

La Direzione generale ASMN, commenta: “La selezione ha dimostrato che il candidato migliore è un professionista del Santa Maria Nuova, a conferma della qualità professionale, affidabilità e buona organizzazione dell’assistenza cardiologica del nostro Ospedale”.