La Camera di commercio ha conferito oggi al Palazzo dei Congressi di Bologna, più di 100 Premi ad altrettante imprese bolognesi.
Il Presidente Gian Carlo Sangalli ed il Vice Prefetto Vicario di Bologna, Matteo Piantedosi, hanno assegnato a 121 imprese bolognesi il “Premio per l’Impegno Imprenditoriale ed il Progresso Economico”.


Con il “Premio per l’Impegno Imprenditoriale ed il Progresso Economico” la Giunta della Camera di commercio “intende conferire un riconoscimento alle imprese che da più lungo periodo concorrono con la loro attività allo sviluppo economico del territorio della provincia di Bologna”.
Il primo è stato consegnato dal Presidente Gian Carlo Sangalli alla Ducati, premiata come “Azienda bolognese dell’Anno”.
Si tratta di un Premio speciale che è stato assegnato dalla Giunta, in rappresentanza dell’intero sistema economico bolognese, alla casa di Borgo Panigale per “valorizzare la capacità della Ducati di porsi a livello mondiale come la casa motociclistica più forte e veloce, sia in pista che nella ricerca continua di soluzioni tecnologiche d’avanguardia”.
La cerimonia di conferimento dei “Premi per l’Impegno Imprenditoriale e il Progresso Economico” si è svolta con il contributo di UniCredit Banca.