Nel pomeriggio di ieri, al centro commerciale “l’Ariosto” di Reggio Emilia, gremito di pubblico, si è svolto con successo l’ultimo atto della seconda edizione del “Reggio Fashion Master”: tra i 20 aspiranti modelli e modelle che hanno partecipato per una settimana a questo corso gratuito, è stato eletto il testimonial de “l’Ariosto”, che in realtà è una testimonial.


Ha infatti vinto la 16enne Melissa Castagnoli di Rivalta, studentessa di Liceo scientifico, che è stata premiata dall’ospite d’onore Walter Nudo sul palco allestito nella galleria e va così a succedere alla vincitrice della prima edizione Tatiana Miron. Sommando le preferenze espresse dalla gente nell’ultima settimana sia sui siti che sulle cartoline-voto imbucate in un’apposita urna all’Ariosto, i votanti sono stati oltre 9 mila. I primi cinque di questa classifica popolare sono quindi stati valutati da una giuria tecnica, sulla base di quanto hanno dimostrato nelle lezioni di portamento, posa fotografica, trucco…, impartite loro dalla modella professionista Cristiana Bertasi ogni pomeriggio da lunedì scorso a sabato.

Si è pertanto determinata la seguente classifica finale: 1. Melissa Castagnoli; 2. Federica Giuliano, 17 anni, studentessa di Liceo classico di Reggio; 3. Olga Boyko, 17 anni, studentessa in Economia di Reggio; 4. Yuliya Vakar, 20 anni, estetista di Reggio; 5. Elisa Razzoli, 19 anni, studentessa di Lingua cinese di Reggio. Cinque ragazze, dunque, ai primi cinque posti. Ma i maschi non sono stati da meno, come hanno fatto vedere nelle sfilate conclusive.
La Castagnoli si è aggiudicata la possibilità di essere testimonial di una prossima campagna pubblicitaria dell’Ariosto. Ecco, invece, la classifica del pubblico, data dagli oltre 9 mila voti giunti online e nell’urna del centro commerciale: 1. Federica Giuliano; 2. Yuliya Vakar; 3. Elisa Razzoli; 4. Melissa Castagnoli; 5. Olga Boyko.

Di seguito i nomi dei restanti 15 finalisti del “Reggio Fashion Master”, che è stato organizzato con la collaborazione di Modashow.it di Paola Rizzotti e presentato da Michele Cupitò: Lucrezia Bononi, 16 anni, studentessa di Liceo scientifico di Reggio; Andrea Busani, 19 anni, studente in Meccatronica di Scandiano; Alessandro Canali, 19 anni, studente in Economia di Felino (Parma); Matteo Carretti, 21 anni, tecnico informatico di Rubiera; Santi Costa, 19 anni, studente in Economia di Parma; Elidiane Gomes, 18 anni, studentessa settore turismo di Boretto; Maria Giulia Guerra, 21 anni, studentessa di Reggio; Davide Iotti, 19 anni, meccanico di Scandiano; Choaib Karid, 18 anni, grafico industriale di Castelnovo Sotto; Debora Manfredi, 16 anni, studentessa di Liceo scienze della comunicazione di Reggio; Ilaria Morelli, 16 anni, studentessa di Liceo classico di Gualtieri; Pierre Pioppi, 23 anni, studente in Scienze della comunicazione di Albinea; Patrick Pioppi, 23 anni, ingegnere di Albinea; Lilia Spivak, 20 anni, impiegata di Cadelbosco Sopra; Francesca Tripoli, 16 anni, studentessa di Ragioneria di Masone.