La stagione di Prosa del Teatro Comunale di Carpi propone (per il 23 e 24 novembre alle ore 21 e il 25 novembre alle ore 16 e alle ore 21) Peter Pan il Musical interpretato da Manuel Frattini, che già diede vita a Pinocchio nella stagione 2004/05: lo spettacolo sarà caratterizzato da un’atmosfera magica, ricreata grazie allo studio approfondito dei colori e delle luci, dal mitico volo di Peter e i piccoli Darling fino all’Isola che non c’è.

Vedremo i pittoreschi duelli tra la banda del protagonista e la ciurma di Capitan Uncino, coreografie acrobatiche, il suggestivo sbarco della nave pirata ed il personaggio della fatina Trilly, realizzato con tecnologie laser. La storia autentica di J.M. Barrie è stata cambiata solo nell’ordine drammaturgico e con l’inserimento di alcuni quadri originali che la renderanno più attuale per incontrare il gusto di adulti e bambini. Venticinque gli artisti in scena tra cantanti, attori, ballerini e acrobati.

Oltre al Peter Pan di Frattini segnaliamo tra i protagonisti Claudio Castrogiovanni (Capitan Uncino) mentre la dolce Wendy è interpretata invece da Alice Mistroni. Le musiche, riarrangiate per l’occasione, sono di Edoardo Bennato, quelle del mitico concept album Sono solo canzonette: la regia dello spettacolo è di Maurizio Colombi, direttore artistico è invece Arturo Brachetti.
Peter Pan il Musical (produzione interamente italiana) è stato lo spettacolo più visto della stagione teatrale 2006/07.

Per informazioni: Teatro Comunale, telefono 059 649263.