Il Centro Informazione Immigrati del Comune di Reggio Emilia ha introdotto da ottobre alcune importanti novità nell’offerta di servizi alla cittadinanza.

Nella sede presso di Galleria Santa Maria 1 (primo piano), il Centro Informazione Immigrati offre uno spazio di ascolto e confronto con operatori competenti e mediatori linguistico–culturali per quanto riguarda la legislazione in materia d’immigrazione e i percorsi burocratici che interessano i cittadini stranieri, con informazione, orientamento e consulenza giuridica (non legale); l’accesso ai servizi del territorio attraverso informazione e percorsi di orientamento.

Per svolgere questi servizi, in alcuni giorni della settimana il Centro collabora con mediatori linguistico–culturali di lingua cinese e araba.
Il servizio riceve il pubblico:
Martedì dalle ore 9 alle ore 13; Giovedì dalle ore 15 alle ore 17; Venerdì dalle ore 9 alle ore 13 (con presenza di mediatore di lingua araba dalle 9 alle 12); Sabato dalle 8.30 alle 12.30 (con presenza di mediatore di lingua cinese dalle 9 alle 12).
Anche nei giorni di ricevimento su appuntamento (martedì pomeriggio, mercoledì e giovedì mattina) il Centro si avvale della collaborazione dei mediatori linguisitico–culturali di lingua araba e cinese. Inoltre, se necessario il servizio può attivare la collaborazione con mediatori di diversa provenienza.

Per chiarimenti e appuntamenti è possibile telefonare al numero 0522/456706, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30, o inviare un messaggio e-mail.