Arpa celtica a 22 corde, chitarra e violoncello in acustico per uno dei concerti più attesi della stagione alla Tenda di viale Molza a Modena: Nancy Elizabeth, 23enne cantautrice folk britannica, sarà in concerto venerdì 30 novembre alle 21.30. In apertura, sempre in acustico, suoneranno Davide Zilli e Bert.


Nancy Elizabeth proporrà dal vivo i brani del suo album Battle and victory, accolto dalla stampa specializzata come una delle sorprese del panorama musicale del 2007. Battle and victory è caratterizzato dal suono dell’arpa celtica, ma la cantautrice suona anche chitarra, khim, armonium indiano, dulcimer degli Appalachi e bouzuki, mentre altri artisti la accompagnano negli arrangiamenti e nelle percussioni.
Nell’album, registrato in un cottage del 17esimo secolo, ci sono richiami alle atmosfere di artisti diversi tra loro, dai Radiohead ai Led Zeppelin, da Nina Nastasia ai Mogwai, mentre la voce suadente di Nancy Elizabeth ricorderà agli appassionati Cristina Donà o Cat Power.

Il concerto modenese è una delle quattro tappe italiane dell’artista e sarà aperto da due artisti emiliani: Davide Zilli da Piacenza, autore di un pop jazz che mette d’accordo Samuele Bersani e Vinicio Capossela, e il reggiano Bert, voce dei Rufus Party, con il suo folk blues.