Nel corso dei servizi notturni di monitoraggio del territorio, la Polizia Municipale di Formigine ha controllato numerosi pubblici esercizi (bar – locali notturni – circoli privati), alcuni dei quali sono da tempo oggetto di lamentele da parte dei cittadini residenti.

Gli agenti della Polizia Municipale hanno accertato che 8 pubblici esercizi, tra i quali due circoli privati, non erano in regola con le norme in materia igienico-sanitaria e più in generale, per quanto riguarda le prescrizioni della Legge Regionale sui pubblici esercizi, con particolare riferimento al rispetto degli orari. Ad un locale, è stata anche riscontrata una violazione di carattere penale per inosservanza ad un’ordinanza del Sindaco.

Sempre nell’ambito dei servizi notturni di controllo del territorio formiginese rivolti alla sicurezza stradale, sono state rilevate 50 violazioni al Codice della Strada, tra le quali alcune ad automobilisti alla guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente e denuncia all’Autorità Giudiziaria.