L’assessorato alla cultura e biblioteca comunale, in collaborazione con l’Università del tempo libero sabato 8 dicembre 2007 alle ore 15,00 presso la Biblioteca “Sognalibro”, presenteranno il libro “Il piacere di raccontare”, antologia di racconti dei vincitori del concorso letterario “Il piacere di raccontare” degli anni 2005-2007, Pier Antonio Barbieri, Cristina Cristofori, Patrizia Mazzini, Daniela Masi, Marco Ferrara, Giovanni Castagnetti, Eolo Biagini, Lucia Tonelli, Elisa Casoni.

All’iniziativa parteciperanno Ugo Bedeschi, presidente dell’UTL di Casalgrande e l’assessore alla cultura Giuliana Pedroni che sottolinea come: “La Biblioteca Sognalibro festeggia il suo primo compleanno regalandosi, e regalando ai suoi frequentatori, questa pubblicazione.
Si arricchisce in questo modo la collana Inchiostri nostri che si prefigge l’obiettivo di valorizzare gli scrittori di Casalgrande e dei territori vicini, offrendo loro l’opportunità di pubblicare le proprie opere. Scrittori in erba e scrittori più navigati che possono lasciare memoria del loro lavoro, stimolando altri a leggere e a cimentarsi con la parola”.