Ancora una volta il mondo dell’Automobile si dà appuntamento a Bologna in occasione della 32^ edizione del Motor Show (in programma dal 7 al 16 dicembre) che per il secondo anno consecutivo avrà come main sponsor Barclaycard. Saranno presenti oltre 50 brand automobilistici, praticamente il 100% del mercato che opera nel nostro Paese, in una vetrina ricca di anteprime di assoluto livello: 100 le novità ad oggi confermate, 13 delle quali mondiali e 6 europee. 343 gli espositori a catalogo, di cui 83 esteri provenienti da 16 Paesi diversi.


Novità di prodotto in primo piano, dunque, ma tanto spazio sarà dato anche all’approfondimento, con un ricco calendario di convegni e conferenze stampa, e alla cultura, con diverse iniziative che usciranno dal Quartiere Fieristico e abbracceranno la città di Bologna.
Come da tradizione, i visitatori avranno anche l’opportunità di provare in prima persona diverse vetture sulle 10 aree esterne dedicate: saranno 14 le aziende impegnate nei test drive riservati al pubblico del Salone.



Come ogni anno il Motor Show garantirà poi ai visitatori momenti di sport a quattro e a due ruote ad altissimi livelli. Il teatro delle gare sarà nuovamente la Shell Arena, che ospiterà 10 giorni di competizioni non-stop. 38 gli eventi in programma: 13 gare di velocità su pista, 11 rally, 6 appuntamenti con 3 gare moto e 8 esibizioni. Oltre 280 i piloti impegnati e più di 330 i mezzi coinvolti tra auto, moto e quad che si daranno battaglia su 9 diversi tracciati.



Apertura al pubblico dal 7 al 16 dicembre.
E’ operativo ogni giorno dalle 10 alle 22 fino al 16 dicembre il numero verde 800.177.767 per i visitatori del Salone.