Doppio appuntamento musicale per questo fine settimana alla Tenda di viale Molza e alla sala concerti Off di via Morandi con ben 16 giovani band che si esibiranno per ricordare il chitarrista Manuel Borsari. Sabato 15 dicembre dalle 16 in poi 8 gruppi musicali, dal punk allo ska, suoneranno alla Tenda per il “Brain rock winter festival”, che domenica 16 si sposta invece all’Off di via Morandi con altrettanti gruppi modenesi e no.


Il Brain rock festival nasce per ricordare di Manuel Borsari, chitarrista della band Said, scomparso nella primavera 2005. Nel settembre dello stesso anno i suoi amici e la sua band organizzano il primo festival, dal quale nasce una rete di amicizia e solidarietà che prende il nome di “Brain”. Le band partecipanti appartengono al movimento “Solo Roba Nostra, che promuove giovani musicisti e gruppi che suonano pezzi propri.
Sabato pomeriggio dalle 16 in poi alla Tenda si esibiranno Needless & pins, Never alone, Dolceuchessina, Radio Havana, Epic Monday, Lace up, Said e Haolin’ass. Domenica 16 dicembre alla stessa ora, all’Off di via Morandi, ci saranno invece Gorna, Krypton, Spiga gialla reggae, Poisoned hope, Nouvert, Disclose, At the soundawn.

Dall’Uomo ragno a Hulk, dagli X-men a Capitan America: è dedicata agli eroi dei fumetti Marvel la giornata di domenica 16 dicembre alla Tenda di viale Molza, “Heroes never die!”.
Dalle 16 in poi ci saranno in concerto i Markonee, i Coffee overdrive e gli Wallflower, accompagnati da una mostra mercato di fumetti e proiezioni audiovisive. La giornata è promossa da Bologna rock city in collaborazione con la Marvel ed è a ingresso gratuito.